“Non ho potuto prendere parte alla cerimonia di selezione dei cinque finalisti, sette a sorpresa, del Premio Strega, per impegni indifferibili e precedentemente assunti, ma ne riconosco tutto il prestigio e l’importanza che riveste per la nostra città. Ecco perché condivido la proposta del sindaco Mastella di spostare la finale a Benevento”, lo afferma in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.
“La possibilità di considerare un cambio di location per la finale di uno dei premi letterari più prestigiosi in Italia, per quanto sia una legittima prerogativa degli organizzatori, richiede l’impegno delle Istituzioni affinché per gli stessi possa diventare, eventualmente, un’opzione perseguibile. Il Premio Strega è intimamente legato alle nostre radici e i tanti luoghi storici di Benevento potrebbero offrire lo scenario ideale per la finale. Lavorare insieme affinché una suggestione possa diventare una solida realtà è il compito della politica al quale non mi sottraggo”, così conclude il deputato.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |