Al Magnifico Visbaal Teatro Aldo Rapè in “PERT (vita e miracoli del partigiano Sandro)”

Il Magnifico Teatro presenta Aldo Rapè in PERT (vita e miracoli del partigiano Sandro), una produzione Prima Quinta Teatro.
L’appuntamento è per il 5 e il 6 aprile alle 21.00 allo spazio culturale in vico Fimbrio, 6 – Rione Triggio.
Info e prenotazioni ai numeri 3336304056 – 331223269.

SINOSSI
Il Partigiano Pert lungi dal narrare semplicemente le gesta straordinarie di un eroe vissuto in un determinato contesto storico, vuole essere una riflessione profonda sui grandi interrogativi dell’uomo di ogni tempo. Un racconto di immagini, suoni, parole sublimate dal linguaggio poetico del teatro.
Il partigiano Sandro Pertini come figura universale di ogni combattente che in ogni tempo ed ad ogni latitudine ha avversato la tirannide, l’ingiustizia sociale e l’oppressione.
Una cronologia dell’anima narrata attraverso i fatti nodali della vita di Pertini, quelli che hanno determinato i passaggi fondanti di un’intera esistenza, per trarre una lezione per l’oggi.
In un momento di grave crisi ideologica dove l’azione politica si è svuotata di riferimenti alti di pensiero per ridursi a becero tatticismo e a convenienza bassa del momento, recuperare la figura di Sandro Pertini può servire da antidoto efficace per un impegno rinnovato di tutti.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.