Mahmood aprirà Benevento Città Spettacolo il 24 agosto

Sarà Mahmood ad aprire l’edizione 2021 di Benevento Città Spettacolo: ad annunciarlo sui social il sindaco Clemente Mastella. “Fuori il primo nome… Mahmood aprirà il Festival “Benevento Città Spettacolo”, il 24 agosto, in piazza Castello!” si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino. L’artista italo-egiziano di origine milanese sarà in città per una delle tappe previste all’interno del “Ghettolimpo Tour” che segue la release del nuovo omonimo album. In tutte le classifiche con la sua hit Klan, il cantante e vincitore del Festival di Sanremo nel 2019 sarà pronto ad infiammare Benevento in chiusura d’estate.

L’ufficialità è giunta anche dal Direttore Artistico Renato Giordano, che ha annunciato attraverso una nota “che la XLII edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” si terrà dal 24 al 30 agosto 2021. Renascenda è il tema scelto per questa nuova edizione. In un momento storico così complicato, la volontà imperativa di Rinascita sarà declinata in ogni forma d’arte che troverà espressione negli eventi che andranno a comporre il Cartellone. La nuova edizione del Festival sarà inaugurata, in Piazza Castello, il 24 agosto con Ghettolimpo Tour di Mahmood.

Il logo della XLII edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”, realizzato da Paola Serino, trae ispirazione dal soffitto a cassettoni dell’Arco di Traiano, allo schema della Genesi, il fiore a sei petali conosciuto anche come Fiore della Vita, e all’idea che la natura ci mette costantemente davanti agli occhi il suo ciclico risveglio. Un fiore che con ordine e armonia nasce e rinasce”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.