Malattie sessualmente trasmettibili e giovani: il 18 l’evento digitale di ELSA
Il presidente dell’associazione ELSA Benevento, Alessandra Maria Fiorenza, si fa portavoce, in una nota, di un appello rivolto ai suoi coetanei.
“Come ben sappiamo la cultura e l’informazioni sono essenziali per il progresso, è solo quindi attraverso la parola degli esperti che possiamo iniziare un processo di tutela e sicurezza non solo per noi ma anche per le generazioni future.
L’art. 32 della Costituzione afferma che “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”.
Dall’inesperienza che talvolta contraddistingue i giovani e la preoccupazione per le malattie talvolta dimenticate che è nata l’esigenza di un confronto.
Lo stesso avverrà il 18 febbraio sulla piattaforma zoom e sarà il Prof. Francesco Rota, in collaborazione con Durex e con la Ginecologa De Blasio, a spiegare in che modo i soggetti affetti da malattie sessualmente trasmissibili vengono tutelati dal nostro ordinamento.
Crediamo fortemente che l’interdisciplinarietà sia fondamentale per osservare un fenomeno in maniera più ampia; la scelta della la salute come diritto inalienabile da un punto di vista giuridico, medico e imprenditoriale è infatti la chiave per sensibilizzare soprattutto i giovani, talvolta ancora troppo poco informati”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.