Maltempo, stop alle lezioni anche in provincia: ecco dove

Prime chiusure decise dai sindaci in provincia dopo la proroga dell’allerta meteo di colore in arancione anche per l’intera giornata di domani. Fanno seguito all’ordinanza emessa da parte del sindaco di Benevento Clemente Mastella, anche i Comuni di Airola, Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Castelvenere, Cerreto Sannita, Dugenta, Faicchio, Fragneto Monforte, Guardia Sanframondi, Limatola, Moiano, Morcone, Paolisi, Paupisi, Pietrelcina, Ponte, Pontelandolfo, San Giorgio la Molara, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese e Torrecuso che a causa del maltempo hanno deciso per lo stop delle lezioni lunedì 26 settembre. Come nel capoluogo, anche a Pietrelcina oltre alla sospensione della didattica è stata disposta la chiusura del cimitero, dei parchi e degli impianti sportivi all’aperto.

Nel provvedimento diffuso dal sindaco di Paupisi Antonio Coletta è stata disposta la sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado, “valutata la situazione contingibile ed urgente unitamente alla necessità di tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità, mediante la chiusura delle scuole”. A Telese il sindaco Giovanni Caporaso ha comunicato a dirigenti, corpo docente, genitori e studenti “che frequentano tutte le scuole di ogni ordine e grado che è in corso di pubblicazione l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani causa allerta meteo”. La comunicazione del sindaco di Morcone, Ciarlo: “Domani 26 settembre 2022, vista l’allerta meteo, le scuole del territorio del comune di Morcone resteranno chiuse. Seguirà ordinanza”.

Provvedimento firmato a Pontelandolfo dal sindaco Rinaldi per le scuole dell’infanzia e primaria presenti sul territorio: “Visto l’allerta meteo in atto su tutto il territorio regionale, considerato che le previsioni del bollettino meteo regionale richiedono l’adozione di tutte le misure idonee alla tutela della pubblica incolumità, si rende opportuno predisporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale”. Il post del sindaco di Fragneto Monforte, Facchino: “Visto l’avviso 40/22 di avverse condizioni meteo emesso dalla prefettura di Benevento in data 25/09/22 si comunica che, con successiva ordinanza, sarà disposta la sospensione delle attività amministrative e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26/09/22”. Ad Airola il sindaco Falzarano ha comunicato che: “Nella giornata di domani, Lunedì 26 Settembre 2022, tutte le scuole statali ricadenti nel territorio comunale di Airola resteranno chiuse per allerta meteo. Seguirà pubblicazione ordinanza sindaco Vincenzo Falzarano”.

IN AGGIORNAMENTO

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.