1

Mastella annuncia la Giunta: De Pierro vicesindaco, dentro quattro new entry

Clemente Mastella con un video su Facebook ha annunciato i nomi degli assessori che comporranno la nuova squadra di governo nel suo secondo mandato da sindaco.

Confermati i rumors degli scorsi giorni, con Francesco De Pierro nominato vicesindaco. Al capolista di ‘Essere Democratici’ affidate le deleghe ai rapporti con il Consiglio comunale e la Regione, l’attuazione del programma, Pics, fondi europei, semplificazione amministrativa, trasparenza, legalità e anticorruzione. Confermati gli assessori Mario Pasquariello ai lavori pubblici e Luigi Ambrosone alle attività produttive, mercati e trasporti, e la recordwoman di preferenze Carmen Coppola ai servizi sociali. New entry in Giunta la segretaria provinciale di ‘Noi Campani’ Molly Chiusolo all’urbanistica, Alessandro Rosa all’ambiente, al verde, alla cura degli animali e alla sanità, e Attilio Cappa con deleghe alle partite Iva, al turismo, traffico e parcheggi, demanio e patrimonio, fiere e congressi e alle politiche cimiteriali. Due tecnici chiamati nella nuova squadra: la riconfermata Maria Carmela Serluca alle finanze e al bilancio e la professoressa Antonella Tartaglia Polcini che raccoglie l’eredità di Rossella Del Prete alla cultura e agli eventi.

Man mano verranno assegnate anche le varie deleghe ai consiglieri. A Loredana Iannelli affidato il delicato compito di raccogliere le istanze delle contrade, lì dove il primo cittadino ha riscosso il maggior consenso elettorale. Restano fuori dalla Giunta Renato Parente e Gigi Scarinzi, due papabili alla poltrona di presidente del Consiglio comunale. A tutti Mastella ha augurato buon lavoro con la speranza che “si occupino in maniera seria dei problemi della città”.

https://www.facebook.com/1595492920773659/posts/3130965677226368/