Mastella tentato da Forza Italia? “Non c’è nessuna virata”

Clemente Mastella smentisce il feeling con Forza Italia definendo inesistente, sulla sua pagina Facebook, la tentazione del riapprodo in azzurro di cui titola oggi in prima pagina Il Sannio Quotidiano.

In una nota poi chiarisce: “Non c’è nessuna virata verso Forza Italia. Esistono certamente rapporti di stima, ricambiati, con autorevoli esponenti di questo partito e con alcuni membri della famiglia Berlusconi, così come con personalità di altri partiti e ciò in virtù della mia lunga esperienza politica, ma questo patrimonio relazionale non implica scelte di collocazione, né nessun significato politico automatico”.

“E’ certamente vero – evidenzia il sindaco di Benevento e segretario nazionale di Noi di Centro – che siamo legati all’area politica di Centro e lavoriamo al dialogo tra le forze del campo moderato con spirito aggregativo: è nel mio dna ed è nella mia storia. Ma guardando ai progetti e al loro obiettivo, non inseguendo bandiere purchessia.

Una cosa è evidente: abbiamo i voti e quelli fanno comodo a tutti. Un’altra cosa è certa: io non chiedo, piuttosto sono richiesto. Faccio il Sindaco di Benevento, con grande entusiasmo: non ho smania o interesse a salire a tutti costi su un vagone o a occupare freneticamente spazi, cosa che lascio a chi deve ancora faticare a costruire la sua personale geografia, mentre fortunatamente io ho già costruito la mia storia, nella storia politica del Paese”, conclude Mastella.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.