
“Il vaccino lo renderei, onestamente, obbligatorio perché non arriveremo mai all’immunità di gregge se avremo sacchi di perversa resistenza. L’unico modo per estinguere il terremoto virale è vaccinarsi”: dal polo didattico del “San Pio” arriva il pensiero di Clemente Mastella sulle vaccinazioni partite puntuali anche a Benevento,
“Una giornata storica per il mondo, per l’Italia e per Benevento – ha detto il sindaco -, rompiamo l’assedio della pandemia inaugurando una stagione di speranza. Il destino ritorna nelle mani degli uomini, ma dobbiamo evitare questo dubbio fastidioso che qualcuno insinua, questa sorta di resistenza al vaccino per cui si ritiene chissà quali effetti perversi potrebbe procurare”.
Poi l’appello e il ricordo: “Voglio invitare i beneventani a farsi il vaccino. Ringrazio il dg e il personale ospedaliero, voglio ricordare quelli che non ce l’hanno fatta a utilizzare il vaccino perché sono morti e le famiglie contagiate, è giusto ricordarli in questo particolare momento. Faremo una campagna vaccinale, chiamerò qualche autorevole sponsor e amico televisivo”.