Hanno preso il via oggi due nuovi importanti percorsi di tirocinio curriculare degli iscritti al III° anno del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale”, presso la Prefettura di Benevento e l’Ufficio UNESCO e promozione del Patrimonio Culturale della Città di Benevento.

Alle ore 11 gli studenti Raffaele Lizza, Fabio Martinelli e Daniele Moffa, accompagnati dai proff.rri Paolo Palumbo, docente di Diritto Pubblico ed Interculturale, e Michela Renna, docente di Traduzione Specialistica,sono stati accolti in Prefettura dalla dott.ssa Olimpia Cerrata, Vice Capo di Gabinetto del Prefetto. 

I tre studenti/tirocinanti a partire dai prossimi giorni saranno all’opera negli uffici della Prefettura di Benevento impegnati nelle attività di accoglienza, assistenza linguistica ed ausilio agli stranieri. Saranno inoltre coinvolti in attività legate ai compiti che quotidianamente svolge la Prefettura, con particolare riguardo agli ambiti socio-economici, della sicurezza istituzionale e dell’immigrazione.

Alle ore 12, invece, sempre accompagnati dai proff.rri Palumbo e Renna gli studenti Antonietta Esposito, Gianmarco Gallo ed Adele Orso sono stati ricevuti dalla prof.ssa Rossella Del Prete, Assessore alla Cultura del Comune di Benevento.    

I neo tirocinanti presso il Comune, saranno impegnati nell’ambito dell’Ufficio UNESCO e promozione del Patrimonio Culturale nell’attività di supporto ad iniziative volte a promuovere la valorizzazione territoriale e del patrimonio culturale e monumentale della Città di Benevento. Svolgeranno inoltre mansioni di accoglienza turistica e supporto amministrativo all’ufficio.

La SSML Internazionale di Benevento continua nel suo percorso di offerta di sempre nuove opportunità formative per i propri studenti e contestualmente prosegue nell’apportare il proprio contributo al tessuto sociale sannita.

Comunicato Stampa