Meomartini, sconfitta a Castellamare: la Polisportiva Stabia si impone 55-53

La squadra di serie D del Gruppo Sportivo Dilettantistico “G. Meomartini” nel weekend ha sfiorato la vittoria a Castellammare contro la Polisportiva Stabia. L’incontro si è chiuso col punteggio di 55-53 e i ragazzi di coach Massimiliano Tipaldi hanno, ancora una volta, giocato fino all’ultimo secondo, vedendo svanire di un soffio la possibilità di portare a casa una pesantissima vittoria in trasferta.

I beneventani sono partiti con un po’ d’incertezza ed hanno subito un parziale di 4-0 nei primissimi istanti di gioco. Immediatamente si sono ripresi ed hanno chiuso la prima frazione sul +4 (11-15), concedendo soltanto altri 7 punti agli avversari.

Nel secondo periodo, giocato abbastanza in equilibrio e chiuso con un parziale di 15-12 a favore di Stabia, i padroni di casa si sono riavvicinati, chiudendo la frazione sotto di 1, col punteggio di 26-27.

Al rientro in campo i beneventani hanno dovuto affrontare il loro classico break negativo, subendo il primo vantaggio degli ospiti che vincevano il terzo quarto 13-8 e si portavano a +4.

Nell’ultima frazione di gioco, dopo essere arrivati ad un massimo svantaggio di -10 (sul 50-40), Mario Iannella e compagni tornavano a giocare alla loro maniera e in 2 minuti di cronometro arrivavano 51 pari, mettendo a segno un break positivo di 11-1.

Da quel momento la Meomartini ha avuto più volte la possibilità di andare nuovamente avanti nel punteggio, ma le ha sprecate tutte.Negli ultimi secondi di gioco, poi, una palla persa ha consentito agli avversari di riportarsi sul +2.

Gli atleti del presidente Stefano Capitanio non sono riusciti a finalizzare l’ultima azione di attacco per tentare il pareggio o, addirittura, il sorpasso e la gara si è chiusa sul 55-53.

Tutti i giocatori in campo hanno mostrato enorme impegno in una gara giocata in maniera corretta ed atleticamente alla pari, contro una formazione simile a quella della Meomartini, con tanti atleti ancora poco esperti, ma rapidi e grintosi.

Resta l’amaro in bocca per i 10 minuti concessi agli avversari e per aver sfiorato un risultato che sarebbe stato alla portata dei giovani beneventani. In doppia cifra in casa Meomartini Mario Iannella (17 punti) e Giovanni Campanelli (12).

La Meomartini sarà di nuovo in campo, in trasferta, mercoledì 20 marzo alle 20.30 a Solofra.

Di seguito i tabellini del G.S. Dil. “G. Meomartini”: Caccialino 3, Campanelli G. 12, Campanelli I. 9, De Gennaro, De Lorenzo n.e., Del Sordo 3, Donatiello, Iannella 17, Intorcian.e., Musto 8, Partenope 1, Trofan.e. All. Tipaldi

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.