Prima di partire alla volta di Benevento, Stefano Pioli ha parlato in sala stampa. Il tecnico del Milan ha risposto alle domande dei giornalisti, con i rossoneri attesi domani pomeriggio dalla delicata sfida del “Vigorito”. Ecco una parte di quanto dichiarato dall’allenatore: “Ci troveremo contro una squadra che gioca bene, è ben allenata ed è in condizione. Partita difficile, dobbiamo giocare da Milan”
Infortunati – “L’unico convocato è Castillejo, tutti gli altri stanno lavorando bene. Dobbiamo andare con cautela, non so dire quando torneranno. Ma spero di averli a disposizione quanto prima”.
Sosta – “La sosta è stata uguale per tutti e a me interessa che ci sia equità. È stata corta e noi abbiamo recuperato energie, ci ha fatto bene riposare qualche giorno. Ma è stata corta talmente tanto da non poter modificare molto nelle condizioni”.
Inzaghi e il Benevento – “Lui ha rappresentato il massimo. Sapeva sempre dove arrivava il pallone e al nostro Milan sarebbe stato sicuramente utile. Da allenatore ha fatto tesoro delle precedenti esperienze è ciò gli ha permesso inevitabilmente di crescere molto. Domani affronteremo una squadra che ha grande entusiasmo. Al “Vigorito” hanno lasciato punti squadre importanti e dovremo essere pronti in tutto. Sarà una gara complicata, ma ci teniamo ad iniziare bene l’anno”.
I convocati per la trasferta di Benevento
Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.
Difensori: Calabria, Conti, Dalot, Duarte, Kalulu, Kjær, Musacchio, Romagnoli.
Centrocampisti: Çalhanoğlu, Castillejo, Díaz, Frigerio, Hauge, Kessie, Krunić, Tonali.
Attaccanti: Colombo, Leão, Maldini, Rebić.