Moiano, riqualificazione viabilità: procede l’attività comunale

“Abbiamo ultimato il tratto di strada, con la nuova pavimentazione, adiacente piazza Umberto. Questa Amministrazione sta rinnovando radicalmente anche la viabilità e, allo stesso tempo, sta riqualificando l’urbanistica del paese”. Così Giacomo Buonanno, sindaco di Moiano, nel commentare l’ennesima attività portata a termine dall’Ente comunale. “La nuova superficie conferisce un’immagine decisamente più attraente e gradevole a quello che è l’asse centrale del paese. L’Amministrazione comunale intende prolungare l’intervento fino alle prossimità della chiesa: per fare ciò gli uffici tecnici, che colgo l’occasione di ringraziare unitamente agli amministratori tutti, stanno predisponendo la necessaria progettualità che sarà propedeutica alla richiesta dei fondi”.

Intanto, sempre restando alla zona nevralgica della cittadina, si rende noto come, entro venti giorni circa, si provvederà a completare i lavori e a riaprire al traffico anche via Roma. Ma non è tutto. Dopo essersi già messa in archivio la riqualificazione di un primo lotto della strada Variante, si stanno ora risolvendo ultime questioni tecniche per quel che riguarda la parte di via Tuoro che, anch’essa, in una manciata di settimane, sarà restituita alla circolazione. Solo in quel momento si metterà mano all’ultimo tronco con la realizzazione dell’intervento nella parte compresa tra il bivio della stessa via Tuoro ed il Viale.

“È un’attività che nasce da lontano – prosegue Buonanno – e che è figlia di una programmazione seria ed attenta a quelle che sono le reali esigenze della Comunità. Ogni lavoro, purtroppo, pretende disagi. Ce ne scusiamo con i cittadini ma è un sacrificio che dobbiamo sostenere ai fini dello sviluppo di Moiano”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.