La comunità di Molinara in festa per il centenario della propria concittadina Spagnoletti Maria Carmela.

Nel giorno di Santo Stefano la famiglia di Zia Carmela, com’è conosciuta a Molinara, i vicini di casa, gli amici e l’intera comunità si sono uniti per festeggiare questo traguardo importante.

Un traguardo da tutti ambito e che per il comune fortorino non è più nemmeno così raro. Sono, infatti, circa 15 i centenari festeggiati nel corso degli anni; il primo nel 1980.

Dopo il Consiglio comunale ufficiale di rito, svoltosi alle ore 16.00 nell’aula consigliare, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Addabbo , si è recata presso l’abitazione della festeggiata per gli auguri e per stringere l’anziana in un caloroso abbraccio.

Un traguardo, come ha sottolineato il Sindaco Addabbo, che dimostra non solo che in questo territorio si vive bene ma dimostra come sono ancora forti e fondamentali i valori di solidarietà, di rispetto e di riconoscenza per gli anziani, di vicinanza per le fasce più deboli. Un ringraziamento anche alla famiglia che con semplicità, con umiltà e con grande amore si è sempre presa cura dell’anziana permettendole di raggiungere un traguardo da record.

Comunicato stampa