Montesarchio, Damiano: “Delusi da zona rossa, Regione valuti soluzioni diverse”

“La situazione epidemiologia covid a Montesarchio vede attualmente 18 positivi, visti i dati della piattaforma regionale covid: la maggior parte dei quali solo in attesa di essere dichiarati ufficialmente guariti. Non abbiamo più, inoltre, alcun paziente ospedalizzato”: lo scrive in una nota il sindaco caudino Franco Damiano.

“Un quadro – afferma – per cui è doveroso ringraziare i cittadini per quanto ancora una volta hanno mostrato responsabilità e dunque amore per il loro Paese e ovviamente i medici mutualisti per il lavoro svolto: responsabilità che sono sicuro continueranno a mostrare. Tuttavia: è d’obbligo sottolineare la nostra delusione se tale atteggiamento responsabile e un quadro evidentemente tutt’altro che allarmante coincidono con un ritorno in zona rossa”.

“Un danno, inutile e ingeneroso, per le attività commerciali che eroicamente continuano a lavorare tra mille difficoltà e una beffa per tutti. Facciamo appello alla Regione – conclude – affinché possa valutare misure diverse per zone dove il contagio impazza e dove, come nel Sannio, la situazione è sotto controllo”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.