A Montesarchio gli incontri itineranti sugli appalti di Ance

È organizzato per il prossimo 29 settembre alle ore 10.30 presso la sede del Comune di Montesarchio il primo degli incontri itineranti organizzati da Ance Benevento in merito al codice degli appalti.
L’iniziativa nasce a seguito del percorso avviato nel mese di giungo presso la Provincia di Benevento quando l’Ance Benevento si impegnò a portare avanti un percorso di collaborazione con le amministrazioni comunali.

“Ance Benevento – spiega il presidente Mario Ferraro – è un vero e proprio laboratorio di confronto tra stazioni appaltanti ed imprese. Un luogo in cui definire le priorità ed affrontarle congiuntamente. Il nuovo codice degli appalti è la prima palestra su cui lavorare. Solo partendo dal confronto possiamo migliorare continuamente ed in questo percorso le amministrazioni comunali rappresentano un nostro importante interlocutore”.

Il nuovo codice degli appalti mette in campo le precondizioni affinché si possa lavorare con celerità partendo dalla semplificazione delle procedure ed il suo maggiore impatto si realizzerà in Campania dove gli appalti fino a 5 milioni, ossia quelli con le maggiori semplificazioni, rappresentano il 98% del mercato. L’obiettivo è quello lavorare a stretto gomito con le amministrazioni al fine di raggiugere gli standard europei nella realizzazione delle opere. All’incontro parteciperanno i Sindaci dei comuni coinvolti, i Tecnici e le imprese interessate del territorio”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.