
Avrà inizio venerdì 10 giugno e terminerà domenica 12 giugno il “Primo Trofeo di Scacchi” della città di Morcone. Gli incontri, a cui si sono già pre-iscritti 80 giocatori di diverse nazionalità, si svolgeranno all’interno dell’auditorium San Bernardino. Il Trofeo di scacchi è curato dall’A.s.d “Tre Fontane” di Sepino (CB), con il patrocinio del Comune di Morcone e della Pro Loco “Murgantina“. Il montepremi per questa prima edizione è di 3000,00 euro.
Tornei OPEN aperti a tutti i giocatori italiani e stranieri senza limitazione di ELO (metodo per calcolare i livelli di abilità), valido per la variazione del punteggio ELO FIDE. Ci saranno tre categorie di torneo: OPEN A destinato a giocatori con ELO superiore al 1899; OPEN B destinato a giocatori con ELO inferiore a 1900; OPEN C destinato a giocatori con ELO inferiore a 1600. Tempo di riflessione per la partita di scacchi (così come da regolamento) è di 90 minuti + 30 secondi di mossa.
Le iscrizioni per il “Primo Trofeo di Scacchi” della città di Morcone, chiuderanno venerdì 10 giugno alle 15:00. Verranno accettate – si legge sul sito – iscrizioni fino a un numero massimo complessivo di 100 giocatori. Eventuali iscrizioni in sovrannumero verranno gestite con Lista d’Attesa. Per conoscere il regolamento completo basta cliccare al seguente link.
Il trofeo di scacchi, per la prima volta nella città di Morcone, sarà anche l’occasione per far conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche del territorio.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |