La morte, l’ennesima, di un lavoratore ripropone la necessità dei controlli ispettivi e delle sanzioni da carico degli inadempienti e delle misure di sicurezza da attivare Questi aspetti oggi sembrano caduti in secondo piano.
Non è accettabile che le istituzioni restano dormienti dinanzi a questa tragedia. Le morti sul lavoro devono rappresentare un tema prioritario del governo che si insedierà dopo il 25 settembre.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |