1

Movida, confermati controlli rinforzati in centro storico

Si è svolta nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto Carlo Torlontano, una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia alla quale hanno preso parte il Questore Dott. Edgardo Giobbi ed i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza Col. Germano Passafiume e Col. Eugenio Bua.

Nel corso della seduta, per quanto riguarda la zona del centro storico luogo della c.d. “Movida”, ripetutamente oggetto di riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e di riunioni Tecniche di Coordinamento delle Forze di Polizia, nell’ottica di un equilibrato impiego delle Forze di Polizia a carattere generale sull’intero territorio del Comune Capoluogo e della Provincia, sono stati confermati i mirati servizi settimanali di controllo del territorio adeguatamente rinforzati, così come disposto negli ultimi mesi, nei fine settimana.

Con l’occasione, si è preso atto, con viva soddisfazione, degli esiti dei due recenti episodi criminosi, verificatisi nel Comune Capoluogo, i cui autori sono stati prontamente identificati, a cura delle Forze di Polizia, e denunciati a p.l. all’Autorità Giudiziaria.

Comunicato stampa