Sabato 22 e domenica 23 dicembre, alle ore 18.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna il “Mulino dei Piccoli” con lo spettacolo “Il Natale di una strega”.

La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua quarta edizione, che ha preso avvio ad ottobre, andrà avanti fino a gennaio, con doppio appuntamento, ogni tre settimane.

“Il Natale di una strega”, scritto da Carlotta Boccaccino, sarà interpretato da Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.

Ogni spettacolo vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa quarta edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Dalle note di regia: “La notte di Natale è la notte in cui nasce una nuova Janara. Le janare non sono semplici streghe, ma donne dalla saggezza profonda che vivono in armonia con la natura e governano i fenomeni naturali. Sono leggere e veloci come il vento, proteggono i sogni dei bambini e hanno il compito di scacciare paure e mostri.  Giada sta per diventare una Janara, ma commette un errore nella preparazione della pozione e trasforma la sorella maggiore in capra. Per rimediare dovrà recuperare il profumo del natale, una luce ballerina e un dono prezioso, tre ingredienti fondamentali per la preparazione della pozione che annulla tutto e salvare le sorelle maggiori…”.

Al termine dello spettacolo: “La stanza dei sogni del Natale!” con Giovanni Mirra e “La merenda!” a cura di Peccati di Dolcezze.

Biglietto d’ingresso € 8,00 . Biglietteria dalle ore 17.00. È possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 . I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.45 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni 0824/47037 – info@solot.it – www.solot.it

Comunicato stampa