Venerdì 3 maggio, alle ore 20.30, al Mulino Pacifico di via Appio Claudio, si terrà l’ultimo appuntamento della storica rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento.

“Totò Crooner”, un Otello principe di Bisanzioscritto e diretto da Carmine Borrino, prodotto da Crasc Teatro di Ricerca, questo lo spettacolo che chiuderà la rassegna.

Così le note di regia: “Antonio de Curtis, geloso come un Otello. Il copione shakespereano preso a pre-testo per “drammatizzare” quella passione fatale che il giovane Totò ebbe agli inizi della sua carriera  con la sciantosa Liliana Castagnola: la morbosa gelosia, le malelingue, le incomprensioni, la violenza di genere, la tragica morte di una donna.  Un racconto in prima persona, in forma di crooner, cantato e suonato dal vivo, in un quasi studio radiofonico, per  una drammaturgia che mischia, fonde, confonde e sovrappone la grandissima poesia del bardo con i guizzi e i lazzi da teatro dell’assurdo dello “sconfinato” repertorio di Totò”.

Biglietteria per lo spettacolo a partire dalle ore 18.00 al Mulino Pacifico
Biglietto unico € 12. Per info e prenotazioni: 0824 47037 info@solot.it 
www.solot.it

Comunicato stampa