Museo Arcos, venerdì l’inaugurazione della mostra “Antologica 1972-2022”

Sarà inaugurata presso il Museo ARCOS di Benevento venerdì 1° marzo, alle ore 11.00 la mostra RAFFAELE BOVA Antologica 1972-2022 curata da Ferdinando Creta e Massimo Bignardi, promossa dalla Provincia di Benevento in collaborazione con il Museo FRaC di Baronissi.

In esposizione oltre quaranta opere che tracciano un percorso artistico che copre cinquanta anni: dalle tele dei primi anni Settanta all’ampia documentazione delle azioni e delle performance realizzate da Bova negli anni Settanta e Ottanta, ai cicli pittorici naturalistici, quali “il pioppo sposa la vite”, di recente presentato nella trasmissione televisiva di RAI3, alle opere dei “codici a barre”,a quelli recenti come “Presenze”. Inoltre tre grandi installazioni, tra queste quella dedicata a Enrico Crispolti, realizzata all’indomani della morte del celebre storico e critico d’arte contemporanea. Una mostra che è stata organizzata e promossa nella primavera del 2022 dal Museo FRaC Baronissi.

L’inaugurazione, alla presenza del Presidente della Provincia Nino Lombardi, dell’artista e dei curatori, sarà arricchita da Flussi musicali eseguiti dal maestro Vanni Miele al contrabasso e live electronics. La mostra resterà aperta fino a domenica 14 aprile.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.