Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria con l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, comunicano le attività per il mese di novembre presso il Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti di Benevento.

Per “I Racconti dell’Arte”, iniziativa volta a valorizzare le splendide collezioni del Museo del Sannio attraverso la “live experience”, è fissata per sabato 16 novembre 2019, con inizio alle ore 16.30, la visita tematica “Storie di un mitico passato”, un viaggio attraverso la collezione di sarcofagi e ritratti allestita presso il Bookshop del Museo, per raccontare miti, eroi e leggende di epoca romana, impreziosito dalla voce dell’attrice Carlotta Boccaccino.

Secondo appuntamento è quello di sabato 23 novembre 2019, sempre alle ore 16.30, con “Il Medioevo che incanta”, percorso guidato alla scoperta del Chiostro di Santa Sofia, luogo simbolo della città di Benevento e Patrimonio Unesco dal 2011.

Per entrambi gli appuntamenti, realizzati dalla cooperativa Mediateur, è consigliabile la prenotazione, che può avvenire: telefonando al n. 331 5073873.

Comunicato Stampa