Natale col covid, Mastella: “Creare Amazon sannita”. La risposta: “Già esiste”

“Creare un Amazon sannita”: è la ricetta del sindaco Mastella in vista del primo Natale beneventano ai tempi del coronavirus. “Voglio invogliare i sanniti e i beneventani a comprare i prodotti sanniti, al limite campani. Fare un Amazon locale, mettere in circuito la qualità e i prodotti in modo tale da poterli comprare. Se compriamo sannita la situazione allieva e mitiga le difficoltà dei nostri operatori sul piano dell’economia del vicolo” sono state le parole del primo cittadino di questa mattina, in occasione della presentazione del nuovo parco mezzi dell’Asia.

Alla proposta di lanciare una piattaforma made in Sannio al 100%, hanno risposto tre imprenditori: Roberta Capuano, Federica Buglione e Luca Capobianco, mettendo al corrente Mastella del fatto che “l’Amazon locale esiste, è già online e attivo dal 2 maggio 2020”. Roberta, nella sua lettera rivolta alla fascia tricolore, si definisce la fondatrice di Shopop: “E’ stato lanciato praticamente alla fine del primo lockdown, in quanto, insieme a Luca e Federica, abbiamo lavorato giorno e notte da marzo in poi, proprio con l’idea di offrire ai commercianti del territorio una piattaforma di e-commerce facile e accessibile per vendere online. Purtroppo il progetto ha sofferto dell’eccessiva frammentazione e della poca coesione del tessuto imprenditoriale, concentrato giustamente a riattivare i propri punti vendita a fine lockdown per invogliare le persone a tornare in negozio e a ricominciare la vita di sempre, sicuramente non pensando di affrontare una nuova chiusura a ottobre/novembre”.

“Inoltre – scrive nella sua missiva l’imprenditrice sannita – è possibile che i tempi non fossero maturi per un’iniziativa del genere, gestire un e-commerce richiede molte risorse, innanzitutto economiche, tempo ed energie da dedicare, proprio perché si va a scontrare con i giganti come Amazon, quindi c’erano diverse difficoltà da gestire e risolvere. Al momento, se visita il sito, troverà alcuni dei negozi storici e importanti di Benevento e provincia, ma purtroppo i cataloghi non sono aggiornati perché con l’arrivo dell’estate sia noi che i commercianti aderenti ci siamo concentrati ognuno sul proprio lavoro. Con questa lettera voglio approfittare per dire che ci siamo, la piattaforma è ancora attiva e accoglieremo chiunque voglia usufruire del nostro servizio, siamo pronti a ripartire per dare una mano all’economia sannita”.

“Per descrivere brevemente cosa facciamo, – ha aggiunto Roberta – Shopop è un e-commerce dedicato a chiunque abbia un’attività commerciale a Benevento e provincia, tra i servizi che offriamo ci sono: apertura del negozio online dedicato, foto dei prodotti e caricamento degli articoli sulla piattaforma, in modo che il commerciante sia il più libero possibile dalla gestione del sito. Ne approfitto anche per chiederle un incontro per poter parlare di persona di questo progetto e illustrarglielo in modo più esaustivo. Siamo fieri del nostro lavoro e siamo al servizio del territorio, speriamo di poter rilanciare Shopop e diventare un esempio per tutta la ragione. La ringrazio per il suo tempo. Cordiali Saluti”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.