Nel weekend ad Arpaise torna la sagra della castagna

La Pro Loco “Generoso Papa” di Arpaise con il patrocinio del Comune di Arpaise, dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Montesarchio, organizza la 26^ Edizione della Sagra della Castagna che si svolgerà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre – per la giornata di Domenica 9 Ottobre è previsto un pranzo con prenotazione al numero di telefono 370 156 7944 inizio previsto alle ore 12.30, mentre per il Sabato 8 inizio previsto per le ore 19.30. L’attesissima Sagra è un appuntamento con la tradizione, un’occasione per degustare cucina tipica con prodotti locali a base di castagna, caciocavallo impiccato, caldarroste, panini farciti e tanto altro, tutto allietato da musica live e buon vino. La due giorni all’insegna del buono cibo, dell’allegria, del calore del piccolo borgo, si svolgerà nella suggestiva cornice della contrada Russi di Arpaise, da dove è possibile ammirare la “Dormiente del Sannio”. Per info & prenotazioni è possibile contattare il numero 370 156 7944. Programma completo della manifestazione:

SABATO 8 OTTOBRE 2022
– Ore 19.30 Apertura sagra; mentre alle Ore 21.30 Musica dal vivo – “Sfessania” in concerto. Le proposte gastronomiche previste per sabato sera spaziano dalle più tradizionali alle più originali. Sarà possibile degustare la castagna in ogni sua forma e temperatura. Dal calore e la fragranza delle caldarroste e dei primi piatti caldi, alla cremosità e alla freschezza dei dolci con crema di castagna e del miele ricavato dal tipico frutto autunnale. La serata sarà allietata dalla presenza degli “Sfessania” in concerto, affermato gruppo di musica popolare che intratterrà gli avventori nei coinvolgenti ritmi delle loro note folk, della tarantella, della tammurriata e di altri elementi del repertorio popolare classico.

DOMENICA 9 OTTOBRE 2022
– Ore 12:30 Pranzo in piazza. Solo su prenotazione. Musica dal vivo – “i Fujenti” in concerto. Prenotazione al numero di  370 156 7944. Non perdere l’occasione per vivere l’atmosfera di uno speciale pranzo in piazza con menù a base di castagna, musica dal vivo e momenti di intrattenimento. I commensali potranno godere del clima allegro ed ospitale della piazza tra un piatto e l’altro della nostra cucina tipica, tra un bicchiere di vino locale e un gioco popolare, mentre i “Fujenti” presenteranno il loro progetto artistico di ricerca e rielaborazione dei suoni e dei canti del sud interiore.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.