trio-nausicaaVenerdì, 16 dicembre, dalle ore 21.00, presso la libreria Controvento (Telese Terme), il fascino irresistibile del viaggio, il romantico velo di mistero della notte, la magia di sognare attraverso la musica: questi i temi centrali del concerto NO(T)TE IN VIAGGIO.

Riscopriremo in un viaggio attraverso i secoli le musiche degli illustri compositori del passato, dai virtuosismi del #Barocco alla genialità di #Mozart, e alcuni brani più recenti, con riferimenti al mondo della letteratura e della cinematografia. Pronti a partire?

“Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare” R. Blades

Il Trio Nausicaa:
LAURA LEMMA è una giovane violinista in costruzione che studia presso il conservatorio di Benevento. Quando non è intenta a strimpellare si dedica ad altre sue passioni: guarda film; pratica un po’ di sano sport e, giusto per mantenersi in forma, prepara dei leggerissimi dolci al cioccolato. Sogna di restare sempre incollata ai suoi spartiti nella speranza di ricevere e regalare tante belle emozioni.

ELEONORA FONZO ha incontrato il violino quasi per caso in prima media e subito è stato amore a prima vista. Grazie alla musica ha conosciuto alcune fra le sue persone preferite e quest’arte, entrata nella sua vita in punta di piedi, ne è diventata l’elemento centrale. Studia al conservatorio di Benevento. Ha sempre un libro in borsa e legge ovunque, in ogni momento. Adora bere il tè caldo vicino al camino quando fa freddo.

ESTER FERRUCCI studia violoncello presso il conservatorio di Benevento e collabora con l’orchestra locale “Ars Nova Laurentii”, realtà che le ha fatto conoscere Eleonora e Laura, con le quali condivide l’interesse per la letteratura e la musica. È partita dallo studio del pianoforte, approdando solo per caso al violoncello con cui è stato amore. Ama il karaoke, il suo gatto Bella, colleziona saponette profumate e beve caffè amaro.