Offtec presenta la nuova piazza Duomo: ecco come sarà

Presentato ufficialmente ieri, nell’ambito dell’evento “AI Architectural Innovation – Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”, il progetto di ristrutturazione di Piazza Duomo, un lavoro firmato Offtec che promette di rivoluzionare il cuore della città. “La nuova Piazza Duomo! Il cuore della città rinasce, un’architettura sensibile, iconica che raccorda passato, presente e futuro. Una Benevento contemporanea che ambisce a diventare più moderna, cosmopolita guardando il mondo e le nuove generazioni. Questa è la mia e la nostra visione della città. Un progetto che ha l’obiettivo di ricucire e instaurare un nuovo feeling tra cittadini, utenti e territorio” dichiara il presidente di Offtec e Ance Giovani, Flavian Basile.

L’evento, tenutosi ieri a Piazza Roma, s’inserisce nel programma del 10° Festival Filosofico del Sannio “Stregati da Sophia”, organizzato da OffTEC, leader nel settore della progettazione architettonica, in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e sotto il patrocinio di Confindustria Benevento, ANCE Benevento e il Gruppo Giovani di ANCE Benevento, nonché l’Ordine degli Architetti di Benevento.

“Negli ultimi mesi, abbiamo integrato l’intelligenza artificiale nei nostri processi progettuali, scoprendo un potenziale straordinario che va utilizzato con grande responsabilità”, afferma Basile. “L’AI non solo arricchisce il nostro lavoro ma sottolinea l’importanza della sensibilità umana nella progettazione, mantenendo una visione originale e identitaria”. L’evento ha esplorato come l’AI possa supportare una visione architettonica rivolta alla vita quotidiana dei cittadini, promuovendo un’architettura più sostenibile e inclusiva.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.