oltre-lassedioSerdar M. Degirmencioglu e Murat Cinar saranno con noi giovedì 5 gennaio 2017, dalle ore 15.00 alle 18.00. Un’occasione imperdibile per ascoltare da vicino la testimonianza dell’ accademico turco, psicologo di comunità, e già Presidente del dipartimento di Psicologia dell’Università di Dogus. Serdar Degirmencioglu è uno dei 1128 intellettuali di 89 università in Turchia e all’estero che a gennaio 2016 avevano firmato una petizione per la pace, per la soluzione della questione curda, un appello contro la violazione dei diritti.
Murat Cinar porterà la sua approfondita conoscenza della realtà turca, nonché delle dinamiche interne dal punto di vista sociale e politico. Murat lavora come giornalista libero e attivista sociale video. Scrive questioni inerenti le migrazioni su numerose riviste italiane per la Turchia e collabora con diversi soggetti e associazioni sociali per varie produzioni audio-video.
Con noi saranno presenti anche Massimiliano Voza, cardiologo della staffetta sanitaria Rojava Calling, nonché Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine degli Psicologi Campania, e Caterina Arcidiacono, Prof.di Psicologia di Comunità dell’Università Federico II di Napoli.
Modera Carmela Longo, psicologa del Gruppo Psicologi Sanniti.