On. De Girolamo: "Priorità alla modifica della Delrio/Renzi. Potere ai cittadini"

nunzia de girolamo

L’On. Nunzia De Girolamo si è espressa in merito al caso dell’abolizione delle province. Di seguito l’intero comunicato:

Le Province non sono mai state abolite, sono lì con tutti i dipendenti e con molte funzioni, ma senza finanziamenti e con tanti disservizi per i cittadini. La marea di No che ha travolto la Riforma Renzi fortunatamente manda in pensione anche quel pasticcio che è sempre stato la legge Delrio/Renzi. Un fiasco politico che ha prodotto solo un indigesto minestrone e casi paradossali come a Benevento dove un presidente delegittimato dal popolo resta alla presidenza dell’Ente. È quanto afferma in una nota la parlamentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo.
“Ora che i cittadini si sono espressi e le province recuperano dignità costituzionale, tra le priorità c’è anche la radicale modifica della Delrio/Renzi. Il punto fermo dovrà essere molto semplice: la parola ai cittadini, dovranno tornare ad essere gli elettori a scegliere gli organi politici delle province. Forza Italia si batterà per questo”.

Lascia una risposta