Open Day di Primavera, il Rugby approda a Santa Maria degli Angeli

Tutto è pronto per la prima tappa dell’evento “Open Day di Primavera” che si svolgerà sabato 23 aprile 2022 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso l’impianto polivalente di piazza Enrico Maria Fusco al rione Santa Maria degli Angeli di Benevento. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Benevento e dell’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo), la collaborazione della Proloco “Samnium” e del Centro Solidale “Bene Attivi”.

Gli organizzatori, Streghe Benevento 2014 RFC e Rugby Factory Benevento, nel dar vita alla manifestazione, hanno convenuto che il filo conduttore che anima l’intero evento è riconducibile al più generale tema di “Sport e Giovani” che racchiude molte sue facce: dalla promozione all’etica, dall’approccio all’attività ludico-motoria dei più piccoli all’agonismo, agli aspetti organizzativi). Inoltre tale iniziativa condivide pienamente l’orientamento dell’A.N.S.Me.S. secondo cui lo sport giovanile è un campo di primaria importanza nel quale si realizza il primo contatto con l’attività. Lo sport giovanile rappresenta un momento fondamentale nel quale si deve indirizzare l’aspirante atleta verso l’agonismo senza incorrere in pericolose esasperazioni.

I partecipanti – i bambini e i loro genitori – saranno accolti dagli staff tecnico-dirigenziali della due società di rugby, dai soci del Centro Solidale Bene Attivi e dai loro animatori per trascorrere insieme alcune ore di serenità e relax. Su iniziativa del Centro Solidale “Bene Attivi” prenderanno parte all’evento un nutrito gruppo di bambini e genitori ucraini provenienti dalle zone di guerra per condividere con i presenti un momento di giocosa serenità. Al termine della manifestazione i piccoli partecipanti saranno omaggiati di alcuni gadget a ricordo dell’occasione.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.