Imprenditori da tutta la regione in città per il convegno sulle opportunità negli Emirati

Nella giornata di ieri, presso la Camera di Commercio di Benevento, si è tenuto il convegno dal titolo “Made in Italy – Quali opportunità per le aziende italiane negli Emirati Arabi Uniti”. L’evento, organizzato dal Rotary Club Valle Telesina, Studio Legale Coviello ed Associazione Spazio@perto, con la partecipazione della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, dell’Ambasciata d’Italia di Abu Dhabi e le varie istituzioni territoriali quali la Camera di Commercio Irpinia Sannio, Provincia di Benevento e Comune di Benevento ha dato modo agli oltre 60 imprenditori presenti da tutta la Campania di scoprire le opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti e tutte le dinamiche legate all’internazionalizzazione delle eccellenze del nostro Paese.

Gli Emirati Arabi Uniti sono in forte espansione e soprattutto alcuni settori come quello dell’enogastronomia possono avere dei grandissimi margini di crescita. Dopo i saluti istituzionali affidati a Giuseppe Maturo – Presidente Rotary Club Valle Telesina, Luigi Marino – Segretario Rotary Club Benevento e Nino Lombardi – Presidente della Provincia di Benevento la parola è passata ai relatori dell’incontro moderato dal giornalista Nazzareno Orlando. Tra i relatori il dott. Mauro Marzocchi, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, l’avvocato Carmine Coviello esperto di tutela internazionale di marchi e brevetti, l’avvocato Massimiliano Giangolini per la costituzione delle società e tassazione negli EAU e il dott. Michele Costanza per lo sviluppo delle varie opportunità di business negli EAU.

E’ stata sicuramente una valida opportunità per le aziende interessate all’internazionalizzazione dei propri servizi verso i mercati degli Emirati Arabi Uniti ed i Paesi della Gulf Area. Sono state affrontate tematiche di rilievo essenziale per lo sviluppo dell’export e dell’interscambio commerciale con l’Italia, l’importanza della tutela del marchio in Italia e all’estero, la costituzione dei vari tipi di società, le free zone, la tassazione e le varie opportunità di business nei mercati degli Emirati Arabi Uniti. Il convegno è stato una prima attività di sensibilizzazione territoriale che ha visto in primis la partecipazione istituzionale del dott. Mauro Marzocchi nonché quella dell’avvocato Carmine Coviello, nominato Consulente italiano certificato dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU (IICUAE Representative) e del presidente dell’Associazione Spazio@perto Annarita Del Donno.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.