Ospedale, Iannotta (Iv): “Confronto in Regione, importante esserci”

“Si è appena conclusa l’audizione in Regione con l’On. Alaia, presidente della V Commissione Sanità, chiesta dai sindaci di Limatola, Dugenta, Frasso Telesino e Melizzano, sulle criticità dell’Aorn S. Pio di Benevento, alla quale ho avuto la possibilità di partecipare, avendone richiesta l’opportunità alla V Commissione Sanità nella persona del suo Presidente, giorni fa”: lo dichiara Maria Iannotta del coordinamento di Italia Viva Sant’Agata de’ Goti.

“Ho ritenuto importante e prioritario esserci, per dare – afferma – un vero senso di continuità a quella che è la mia battaglia e rappresentanza politica sul territorio di Sant’Agata de’ Goti. E per questo ringrazio infinitamente l’On. Alaia, perché mi ha dato una importante opportunità. Così come ringrazio Bepy Izzo, il coordinatore di Italia Viva Benevento, che mi affianca convintamente in questa battaglia. Non è vero che la migliore soluzione è quella di attendere, magari in silenzio e con il capo chinato, no! I nostri cittadini oggi, non godono del diritto alla salute! I nostri cari, quelli più fragili, rischiano, tutti i giorni di non avere abbastanza tempo, per arrivare in un posto diverso da S. Agata! I paesi limitrofi hanno ritenuto necessario chiedere “Perché?” E io nel mio piccolo, ho ritenuto necessario sottoscrivere questa richiesta e riferire al Presidente il buio periodo che vive il S. Alfonso, nello specifico.

Dove era il primo cittadino di S. Agata? Non c’è mai! Rinchiuso nella sua stanza fatta di specchi, che riflettono solo se stesso, neanche prova ad interrogarsi sul destino del paese che dovrebbe guidare. La sua è una stanza senza finestre, non guarda fuori, ne tanto meno si guarda intorno. Dove sei Sindaco? Dove eri oggi, mentre i tuoi cittadini, ancora, si giocavano il diritto alla salute. Perché tra i sindaci tu non c’eri? Il tuo paese merita una risposta. Intanto la Commissione aggiorna i lavori in una prossima e vicina seconda seduta, alla quale parteciperò, certamente. Presenti anche Nicoletta Vene in rappresentanza dell’opposizione per il gruppo del Pd e Carmine Valentino in rappresentanza di Dei Goti”

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.