Palio dei Presepi 2022, Angela Trotta si aggiudica il primo posto

Angela Trotta, con 878 voti, si aggiudica il primo posto del Palio dei Presepi 2022. Sul podio ci sono anche Giuseppe Galliano con 743 voti e Cosimo Miraglia con 645 voti, (primo classificato junior  Daniele Tarantino) con 343 voti, Premio “Stregarti 2022” non in esposizione a Francesco Morelli di Cosenza. Sono loro i vincitori del concorso “Palio dei Presepi 2022″i vincitori hanno passato le selezioni e il giudizio dei visitatori che dopo aver visionato la mostra hanno espresso il loro parere sui presepi.

Anche quest’anno l’iniziativa , promossa parallelamente all’evento “La Rocca Incantata” presso la sala esposizione alla Rocca dei Rettori, ha coinvolto appassionati di presepe  che hanno esposto  le loro opere, “mettendosi in gioco, dimostrando ancora una volta la forza delle belle e solide tradizioni”. “Siamo felici – afferma il presidente Pino Petito – che in tanti abbiano avuto voglia di condividere con la Pro Loco e con tutti coloro che hanno visitato  questo rito natalizio. Il contest ha visto la partecipazione di appassionati di presepe provenienti dal Comune di Benevento, zone limitrofe  dalla provincia e da fuori Regione.

Il presepe è segno di speranza, i vincitori che dedicandosi a realizzare delle belle opere d’arte, hanno saputo trasmettere la centralità del mistero dell’incarnazione e della presenza di Gesù che “dal presepe ci guarda”: Il presepe ci fa riscoprire che tutto il mistero della storia converge su Gesù“.

Partecipanti che hanno esposto i presepi, Angela Trotta, Maria Grazia Minucci, Colella Eduardo, Tretola Carmine, Di Pace Michele, Miraglia Cosimo, Giuseppe Galliano, Sabatino Fernando, Lombardi Ugolino, Tretola Daniela, non in esposizione Marina Vincenzo, Francesco Morelli. 

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.