Si terrà giovedì 27 giugno alle ore 11.00 la presentazione del partito paneuropeo Volt per l’avvio delle attività a Benevento. L’evento si terrà presso la sala del Consiglio Comunale, di Palazzo Mosti, in via Annunziata 138.

Saranno presenti Federica Vinci (presidente nazionale Volt Italia), il Coordinamento regionale di Volt Italia e i rappresentanti provinciali del partito.

“Volt è un movimento paneuropeo e progressista che propone un modo di fare politica nuovo e più inclusivo” afferma il referente provinciale Giovanni Goglia.

“Vogliamo portare un cambiamento reale a tutti i cittadini d’Europa. Un nuovo approccio paneuropeo serve a vincere le sfide presenti e future: cambiamenti climatici, diseguaglianze economiche, immigrazione, conflitti internazionali, terrorismo, l’impatto della rivoluzione tecnologica sul lavoro. Limitati dai confini e dalle divisioni, i partiti nazionali non sono in grado di affrontare queste sfide: è invece necessario che noi Europei iniziamo a lavorare tutti insieme, come un solo popolo”.

“Essendo un movimento politico transnazionale, Volt vuole allora aiutare gli Europei ad unirsi per creare una visione e un sentire comuni, condividere buone pratiche e sviluppare nuove politiche, insieme” conclude Goglia.