Paupisi, Festival dei Sapori e degli Artisti di strada: presentazione del libro di Mario Colangelo

Sono partiti gli allestimenti per le strade di Paupisi in occasione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello in programma dal 26 al 29 agosto e già in paese si sente aria di festa a due settimane dall’apertura del sipario su una kermesse tanto attesa. Strade del paese che si stanno addobbando a festa con girandole colorate, ombrelli colorati, addobbi floreali, illuminazioni particolari e tanto altro che andranno a creare le condizioni per accogliere e far sentire a proprio agio tutti gli ospiti con scenografie particolari che andranno a caratterizzare ancora di più le stradine di questo meraviglioso borgo ai Piedi del Taburno.

La 49° edizione della Sagra del Cecatiello – Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in sinergia con il Comune e il patrocinio della Regione Campania, Unisannio, Coldiretti, Unpli Benevento, Gal Taburno e Parco Taburno Camposauro, propone quest’anno un ricchissimo programma di appuntamenti, che puntualmente richiamerà  visitatori anche dalle province vicine e da altre regioni. Un evento che prevede un percorso enogastronomico con 2500 posti a sedere che si svilupperà con i tradizionali tre stand dislocati nel paese e con tanti piccoli eventi nell’evento.

Non solo gastronomia, non solo artisti di strada ma anche cultura: infatti sabato 27 agosto alle ore 18:00 ci sarà un momento letterario presso la Sala Consiliare del Comune di Paupisi con la presentazione del libro “Lo Scialle e il Velo” di Mario Colangelo. Un libro dedicato alla storia di due donne, Rubina e Cristina, dove le loro piccole e grandi esistenze, fatte di cose semplici e genuine sono lo specchio di un tempo passato ma ancora vivo e presente nella nostra epoca. All’incontro parteciperanno insieme all’esordiente autore, il primo cittadino Antonio Coletta, il presidente della Pro Loco Dario Orsillo e due illustri relatori il presidente de ‘I Borghi della Lettura’, Roberto Colella, giornalista e blogger del Fatto Quotidiano e il presidente ‘Edizioni 2000diciassette’, Maria Pia Selvaggio. Un appuntamento da non perdere!

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.