Con propria nota la UGL Autonomie Locali chiede un incontro concertativo urgente sul grave problema della inadeguatezza dell’organico del corpo di Polizia Locale di San Giorgio del Sannio, comune di oltre 10.000 abitanti al centro del Medio Calore e con un bacino di area di circa 25.000 abitanti.
L’organico si è infatti ridotto da circa 10 addetti più comandante, a solo 3 operatori, in un contesto operativo che vede le esigenze di sicurezza della comunità in costante aumento. Pertanto, la UGL Autonomie Locali, con il segretario generale Attilio Petrillo chiede al Sindaco Angelo Ciampi e al consigliere dott. Dino Fragassi, di conoscere in tempi brevi ciò che al riguardo è stato previsto nel piano annuale e triennale del fabbisogno del personale per il corpo della polizia locale cittadina. A seguire si auspica una riunione urgente, unitamente alle altre sigle sindacali, volta ad attivare soluzioni efficaci e concrete.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |