
“Un calcio contro la violenza sulle donne”, è questo lo slogan del II Trofeo Shalom Women’s Soccer Cup 2022 che si è svolto nella giornata di oggi, giovedì 2 giugno, e si concluderà sabato 4 giugno, nella città di Pietrelcina.
Grande clima di festa, sugli spalti e in campo, nell’impianto sportivo Comunale “Lino Mastronardi” situato in Viale dello Sport. Per questa seconda edizione del Trofeo Shalom la partecipazione è stata su invito dell’organizzazione a squadre italiane: Asd Independent, Caserta Calcio Femminile, Star Games Benevento e Salernitana 1919 W, le quattro protagoniste di questi due giorni. Lo scopo della manifestazione, così come spiegato, è quello di valorizzare e mettere in risalto le calciatrici più promettenti del calcio campano, oltre che ribadire un deciso NO alla violenza sulle donne.
Nel primo incontro della giornata si sono affrontate il Caserta Calcio Femminile e la Salernitana 1919 W, con la vittoria delle atlete granata ai calci di rigore. Nel secondo match al Comunale “Mastronardi” la sfida è stata tra l’Asd Independent e la Star Game Benevento. Vittoria, questa volta nei tempi regolamentari, per l’Asd Independent con il risultato finale di 5 a 1.
La gara tra Caserta Calcio Femminile e Salernitana 1919 W, è stata diretta dal signor Fabio Vesce, assistenti Francesca Izzo e Mariavittoria Ievolella della Sez. F.I.G.C/A.I.A di Benevento. Per il secondo incontro tra l’Asd Independent e la Star Game Benevento, la gara è stata diretta dal signor Francesco Russo, assistenti Silvia Bosco e Luigi Porcelli, della Sez. F.I.G.C/ A.I.A di Benevento.
Appuntamento per sabato 4 giugno, sempre all’impianto sportivo Comunale “Lino Mastronardi” di Pietrelcina, alle ore 16:15 con la finale per il quarto e terzo posto tra Caserta Calcio Femminile – Star Game Benevento. Alle 18:15, invece, ci sarà la finale per il secondo e primo posto tra Salernitana 1919 W – Asd Independent. A seguire ci saranno le premiazioni ed i saluti finali.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |