Pietrelcina, niente Presepe Vivente: l’ordinanza di De Luca ferma tutto
E’ bastata un’ordinanza, esattamente la n°27 del 15 dicembre 2021 firmata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a mettere fine ad una macchina organizzativa che attendeva, da oltre un anno, questo evento: il Presepe Vivente di Pietrelcina è annullato.
Il Presepe Vivente si sarebbe dovuto svolgere nei giorni 27, 28 e 29 dicembre nel paese natale di San Pio, ma tutto ciò non avverrà perché come si legge nell’ordinanza firmata dal Governatore De Luca: “nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento“.
Dopo lo stop dello scorso anno, comprensibile tra l’altro, quest’anno non ci si aspettava una limitazione del genere, specialmente se per organizzare un evento, dove c’è tanto lavoro dietro, si prendono tutte le dovute precauzioni: Green Pass per accedere, obbligo di tenere la mascherina, prenotazione obbligatoria, ecc.
Poche righe sul sito internet del Presepe Vivente Pietrelcina per comunicare l’annullamento della manifestazione: “In seguito all’ ordinanza n°27 del 15 dicembre del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, comunichiamo che la rappresentazione del Presepe Vivente di Pietrelcina prevista per i giorni 27/28/29 dicembre p.v. è annullata. Dispiaciuti di dover interrompere una macchina organizzativa che ormai si era messa in moto, speriamo di potervi dare appuntamento il prossimo anno“.
*Foto da Profilo Facebook “Presepe Vivente Pietrelcina”
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.