Pietrelcina, posizionati nuovi defibrillatori lungo il percorso turistico

A Pietrelcina dal 14 Agosto, giorno in cui si celebra l’anniversario della Prima Messa di San Pio, sono stati posizionati ulteriori defibrillatori semiautomatici DAE lungo il percorso turistico. Il progetto “Diamo vita al cuore” è iniziato da circa due anni con l’installazione di un primo defibrillatore, posizionato nell’atrio della casa comunale, cui è seguita la formazione delle manovre di cardiorianimazione di circa quindici soccorritori laici BLSD, certificati dall’AHA nell’aprile 2022.

“Abbiamo quindi posizionato un altro defibrillatore in Piazza SS. Annunziata, un ulteriore di fronte al Convento dei Frati Cappuccini e nei prossimi giorni sarà disponibile anche a Piana Romana. Un doveroso ringraziamento va al Sindaco, alla Amministrazione tutta, al Comandante della Polizia Municipale ed al suo staff. Un’iniziativa che ha  come obiettivo primario  la prevenzione e la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, in questi giorni sempre più numerosi”. Ad affermarlo in una nota è l’assessore alla Sanità, Milena Masone.

“Parliamo di un’ iniziativa che rientra tra le priorità del mandato amministrativo – afferma il sindaco Salvatore Mazzone -. Riteniamo indispensabile fornirsi di strumenti salva vita, soprattutto in luoghi, come la nostra Pietrelcina, molto frequentati da turisti. Continueremo a investire sulla sicurezza e sui corsi di formazione BLSD, sensibilizzando quanti più cittadini possibile”, conclude il primo cittadino.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.