Si è concluso con la vittoria dell’Asd Independent, il secondo Trofeo Shalom Women’s Soccer Cup nella città di Pietrelcina, tenutosi nell’impianto Sportivo Comunale “Lino Mastronardi”. La manifestazione, iniziata giovedì 2 giugno con le fasi ad eliminazione, ha visto sfidarsi quattro squadre campane.
Nella prima gara, valida per il quarto è terzo posto, a sfidarsi sono state la Star Game Benevento e Caserta Calcio Femminile. Alla fine del tempo regolamentare di gioco, a trionfare sono state le padrone di casa, con il risultato di 3 a 0, riuscendo così a vincere la medaglia di bronzo. A sfidarsi nella finale per il secondo e primo posto, invece, a scendere in campo alle 18:45, la Salernitana 1919 W contro l’Asd Independent, che ha trionfato per 1 a 5. Terna arbitrale tutta al femminile per questa finale: Antonella Forni al fischietto con Silvia Bosco e Maria Vittoria Ievollella da assistenti, tutte appartenenti alla F.I.G.C/A.I.A. sez. Benevento.
Tanti sono stati i premi consegnati alla fine della II edizione del Trofeo Shalom Women’s Soccer Cup che, è giusto ricordarlo ancora una volta, oltre a mettere in risalto le migliori calciatrici della Regione Campania, tende a sensibilizzare anche il tema della violenza sulle donne. Miglior portiere di questa II edizione è stata Giorgia Fusco della Salernitana 1919 W; miglior calciatrice del torneo Marica Lombardo della Star Game Benevento; miglior calciatrice della finalissima Maria Teresa D’Errico dell’Asd Independent; miglior allenatore Mister Elio Aiello dell’Asd Independent; capocannoniere del torneo Alessia Tagliaferri dell’Asd Independent; calciatrice più giovane Maria Gabriella Tulmieri della Salernitana 1919 W; squadra più corretta il Caserta Calcio Femminile.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |