Benevento stadio

Con la conclusione del campionato, sempre più vicina, calerà il sipario anche sulla nostra rubrica settimanale “Pillole Giallorosse”, anche se quest’ultima ha preso il via soltanto lo scorso 21 novembre. Nel pomeriggio di ieri, la rete di Bacary Sagna, giunta al 90′ dopo non pochi colpi di scena, ha permesso al Benevento di evitare la ventottesima sconfitta in campionato di questa stagione e per l’ex Arsenal e Manchester City quello di ieri è stato il primo gol in giallorosso e con lui è salito a sedici il numero degli stregoni andati in gol, almeno una volta, in questo campionato di serie A.

L’elenco comprende anche calciatori che nel corso della sessione invernale di calciomercato hanno lasciato il Sannio, come Ciciretti, Armenteros e Puscas che nella prima parte in giallorosso hanno segnato complessivamente quattro gol. A loro bisogna aggiungere Lazaar, a segno nella gara d’andata contro la Lazio e fuori rosa in questa seconda parte di stagione e il difensore della SPAL Cremonesi, autore dell’autogol che illuse il Benevento, subito raggiunto e superato da Floccari nei minuti successivi.

Elenco marcatori:
7 gol: Diabaté
4 gol: Coda
3 gol: Brignola
2 gol: Ciciretti, Viola, Guilherme, Iemmello
1 gol: D’Alessandro, Lazaar, Armenteros, Puscas, Brignoli, Sandro, Cataldi, Letizia, Sagna
1 autogol: Cremonesi (SPAL)

Con i risultati dell’ultimo turno, inoltre, l’attacco giallorosso continua a scalare posizioni e ben cinque squadre hanno fatto peggio degli stregoni in fase realizzativa.

Benevento 32;
Chievo, Cagliari 31;
Genoa 30;
Verona 28;
Sassuolo 26.