Alle porte della nostra città in contrada Pantano una splendida struttura manca di manutenzione : la pista ciclo-pedonale “Paesaggi Sanniti” . E’ quanto ci segnala il Presidente dello Sporting Club Malevento Gerardo Civetta , centro sportivo che rappresenta oltre 600 iscritti , tra cui molti ciclo-turisti ed è situato proprio adiacente alla pista.
“Il nostro centro in genere e’ un luogo di sosta per chi frequenta la pista a piedi o in bicicletta e in questo periodo chi si ferma per un attimo di refrigerio lamenta dei disagi soprattutto da parte dei ciclisti. Il motivo sta nel fatto che in estate il suolo viene invaso da spine derivanti da piante arboree/erbacce . Basterebbe effettuare la manutenzione ordinaria. Spero che il nuovo Presidente della Provincia, ente proprietario, in sinergia con l’amministrazione comunale prenda a cuore tale problematica in quanto la pista e’ un fiore all’occhiello per la nostra città frequentato non solo da beneventani ma anche da appassionati allo sport che vengono da fuori provincia e regione. Diversi sono gli elementi che affascinano il visitatore nel suo percorso: morbide colline ricoperte da campi coltivati, alberi, gli affascinati meandri del fiume Calore. Su tutto domina un insolito e assoluto silenzio. “Silenzio” che purtroppo viene applicato anche da chi ne dovrebbe avere cura.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |