PIU' Europa, De Luca: "Sbloccati 13,7 milioni di euro per Benevento"

de-luca-regione

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella giornata di ieri 15 dicembre 2016, ha comunicato di aver firmato gli atti relativi agli accordi di programma del Fesr Campania – Asse VI – “PIU EUROPA” insieme ai sindaci di Caserta, Benevento, Battipaglia, Casalnuovo, Aversa e Marano, sbloccando complessivamente 35 milioni di euro per la riprogrammazione degli interventi rimasti in sospeso.

Questa la sua dichiarazione dopo la firma dell’accordo: “La Regione Campania prosegue, come già fatto nei mesi scorsi con altri Comuni, nella complessa ma indispensabile azione di ripresa delle opere rimaste incompiute. I Comuni interessati sono Aversa (4,8 milioni), Battipaglia (8,7 milioni), Benevento (13,7 milioni), Casalnuovo di Napoli (4,5 milioni), Caserta (1,3 milioni), Marano di Napoli (1,9 milioni)”.

De Luca raccomanda, però, rapidità nella messa in atto delle opere: “La nostra raccomandazione rimane quella di sempre: dare un’accelerazione straordinaria alla realizzazione di queste opere che in molti casi sono di umanizzazione dei quartieri delle città ma spesso importanti infrastrutture anche a difesa del territorio”.

Lascia una risposta