In merito alle recenti dichiarazioni del deputato europeo Fulvio Martusciello e al seguito del botta e risposta tra lo stesso e la senatrice Lonardo, i capigruppo Mariagrazia Chiusolo e Giovanni Quarantiello intervengono sulla questione rilasciando la seguente dichiarazione:

“In merito alle recenti esternazioni del deputato europeo Fulvio Martusciello, con estremo rammarico dobbiamo constatare quanto sia sceso il livello dell’interlocuzione politica. L’attacco sconsiderato e sconclusionato portato ai danni della Senatrice Lonardo, lascia gli interlocutori basiti e con un grandissimo dubbio: cosa dovrebbe smentire la Senatrice, il chiacchiericcio o le voci di corridoio?

Chi oggi fa esercizio di critica senza alcun costrutto, potrebbe più utilmente occupare il proprio tempo nelle Istituzioni europee a beneficio del Sannio e dei territori di cui è rappresentante. Una sensibilità che, dal primo giorno della sua elezione, vede proprio la Senatrice Lonardo impegnata e sempre in prima fila. In un momento in cui il quadro politico è in continua e repentina evoluzione, con modifiche copernicane finanche delle stesse maggioranze, l’accusa di cambio di casacca è risibile .

La strumentalità di questi attacchi è talmente evidente e pretestuosa che la Senatrice può sicuramente contare sulla solidarietà e la vicinanza non solo dei gruppi da noi rappresentati ma anche dai tantissimi amici che ne conoscono l’impegno e la serietà”.

Comunicato Stampa