
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Angelo De Marco sulla situazione politica locale e nazionale:
“Proseguono dichiarazioni e interviste che, come direbbe il Presidente De Luca, hanno il solito amaro retrogusto della vecchia politica politicante, contro cui gli elettori si sono ampiamente espressi in tutte le occasioni utili.
Le somme aritmetiche di forze politiche antitetiche, non solo vengono bocciate sonoramente dai cittadini (vedere caso Umbria), ma anche laddove dovessero miracolosamente trovare la vittoria elettorale, non sarebbero in grado di fornire una positiva esperienza governativa.
Del resto stiamo assistendo ad uno spettacolo abbastanza indecoroso rispetto al Governo nazionale del Paese, il quale si sta distinguendo per la sua litigiosità interna, piuttosto che dalle iniziative messe in campo.
Proporre questo modello anche a livello regionale vuol dire auspicare il male della nostra Regione, mentre sta faticosamente uscendo da condizioni emergenziali figlie dei governi regionali precedenti, come dimostra l’obiettivo raggiunto della fine del Commissariamento della Sanità Campana.
Penso che in questo momento, chi ricopre cariche parlamentari, ed in particolare all’interno dei gruppi di maggioranza, dovrebbe concentrare le proprie energie su attività di proposizione e di iniziativa. Soprattutto visti i risultati, non proprio entusiasmanti, di questa maggioranza governativa.
Mi chiedo anche se le posizioni espresse siano condivise da tutta la Federazione Provinciale del Partito Democratico, e dai suoi vertici partitici ed istituzionali.
Ma non è materia di grande importanza ed interesse per le nostre comunità, per le quali bisognerebbe lavorare con maggiore intensità e dedizione, piuttosto che perdersi in discussioni di un politicismo esasperato e fuori tempo massimo”.
Comunicato Stampa








