Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha presieduto una riunione presso la Rocca dei Rettori volta a rafforzare e rendere concreta sul territorio l’intesa dello scorso mese di maggio per un unico Polo museale e culturale in città capace di mettere in rete i numerosi giacimenti presenti.

All’incontro odierno hanno preso parte il Responsabile dell’Ufficio Beni culturali ed arte sacra della Curia Arcivescovile mons. Mario Iadanza; il Direttore generale, il capo staff e la responsabile dei Musei dell’Ente rispettivamente Nicola Boccalone, Renato Parente e Gabriella Gomma; il Presidente della Società partecipata Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, con le funzionarie Patrizia Scocca e Bianca Verde.

Al termine della riunione si è appreso che sono stati affrontati i temi connessi allo sviluppo della cooperazione tra le parti e che si intende continuare il proficuo lavoro avviato con una serie di nuovi incontri nei prossimi giorni, che sarà cura del Presidente Di Maria promuovere. 

Comunicato stampa