C’è grande attesa sia a Ponte che a Torrecuso della VII edizione delle Olimpiadi dei Forum organizzate dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso. Macchina organizzativa partita alla grande e tanti i partner di questo evento tra cui la Pro Loco ‘Ad Pontem’ di Ponte. E ad intervenire è proprio la Presidente, Maria Nave: “Le Olimpiadi dei Forum sono una grande occasione non arrivata per caso, voluta fortemente dai giovani del Forum di Ponte e Torrecuso. I giovani sono, a mio avviso, l’ossigeno del mondo, se noi adulti siamo in grado di dar loro fiducia senza timore – ha affermato Maria Nave -. Investire il tempo dando loro ascolto, guardandoli negli occhi e senza pregiudizi. Molto spesso i giovani hanno bisogno di questo per poter esprimere al meglio il loro potenziale. Sono una risorsa ed un volano di idee da cui poter attingere e non braccia e gambe da sfruttare. Diamo loro la possibilità e i mezzi per potersi esprimere, – ha concluso – in modo che ognuno possa capire e fare al meglio ciò per cui è più portato. Non è un caso che abbiamo accettato, come Pro Loco ‘Ad Pontem’, il partenariato con i Forum, confidando nella buona riuscita dell’evento”.
Ricordiamo che questo evento, organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, è patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento. Questi i Partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte, Protezione Civile di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte e Coldiretti.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |