Ponte, grande successo per il Torneo di Calcio Giovanile “Befana Cup”

Meglio non sarebbe potuta andare. Tanto è stato lo spettacolo, in campo e sugli spalti del campo sportivo comunale “G. Ocone” di Ponte durante la prima edizione del Torneo di Calcio Giovanile “Befana Cup”, evento organizzato dalla Asd Golden Dragon con il patrocinio dell’ente di Promozione Sportiva ASI. Sul sintetico dell’impianto comunale dal 6 all’8 gennaio, si sono date battaglia, leale e divertita, le scuole calcio del Vitulano Sport Academy, Green Boys, Virtus Goti, San Rocco, Apice, Preturo, Atletico Foiano, Pontelandolfo e la locale scuola calcio di Ponte, promotrice dell’evento, Asd Golden Dragon.

Una tre giorni ad alto impatto per tutti i giovanissimi partecipanti ma anche per chi dall’esterno ha seguito tutto lo svolgimento della manifestazione. Ma, su tutti, i momenti più intensi sono stati quelli regalati dai tantissimi bambini che hanno calcato i campi da gioco. Fair play, agonismo, qualche lacrima dopo una sconfitta e tanti altri momenti teneri hanno fatto da sfondo ad una rassegna che ha regalato anche momenti di grande qualità tecnica, a dimostrazione che il lavoro, la passione e le conoscenze sono alla base della crescita dei più piccoli. Alla fine coppe e trofei per tutte le scuole calcio partecipanti, che hanno già chiesto di poter essere invitate  alla prossima edizione del torneo.

Saluti finali alla presenza del Presidente del comitato Partenopeo ASI Napoli Centro con delega sulla provincia di Benevento, Giacomo Stazio e del coordinatore tecnico del CONI di Benevento, Prof. Gianni Varricchio che, ha salutato i giovani atleti evidenziando che giornate ed eventi come questi ci conciliano con lo sport, con la voglia di stare insieme e che sono un cardine imprescindibile per un sano percorso di crescita di ogni persona, in particolar modo dei giovani.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.