Le reazioni sbigottite al post pubblicato stamattina sul proprio profilo Facebook dal sindaco Clemente Mastella non si sono fatte attendere e dopo Antonio Furno del Pd, anche i consiglieri comunali Vincenzo Sguera (Patto Civico) e Anna Maria Mollica (M5S) hanno voluto dire la loro.

Il post di Mastella: “Voglio dire di andare a votare con serenità. Anche le persone anziane. Nessun problema, a condizione di portarvi la mascherina. Ai miei amici dico di votare No al referendum. Per le regionali, sempre ai miei amici votate Noi Campani/ Mastella . Il simbolo è quello del campanile. Buona giornata”.

“Il sindaco Mastella – scrive Mollica – non perde occasione per abusare del ruolo istituzionale che ricopre, orientando il voto. Ho segnalato al prefetto il sindaco per orientamento al voto ad urne aperte e per propaganda elettorale all’interno del seggio”.

“Soprattutto chi ricopre ruoli istituzionali di primo piano, politici e/o dirigenziali – scrive Sguera – dovrebbe dare esempi di correttezza e di rispetto prima, durante e dopo le elezioni. I nostri giovani non devono allontanarsi dalla politica guardando comportamenti censurabili sotto molteplici aspetti. Un sussulto di dignità … suvvia!”.