Primo Convegno Diocesano delle Caritas Parrocchiali, tanti gli ospiti e i temi presso il Seminario Arcivescovile di Benevento

c__data_users_defapps_appdata_internetexplorer_temp_saved-images_max_2b9ac19cc8f6be8b4c71fd4e827f5bdc

La USTAC, Ufficio STAmpa e Comunicazione Caritas, ha diffuso una nota nella quale la Caritas Benevento invita tutti al Primo Convegno Diocesano delle Caritas Parrocchiali che si svolgerà a Benevento il 4 e 5 novembre. Ecco la nota di presentazione dell’evento:

“La #FamigliaCARITAS vi ricorda l’appuntamento con il Primo Convegno Diocesano delle Caritas Parrocchiali dal titolo “Essere Operatori della Carità per costruire Comunità di Misericordia” che si svolgerà al Seminario Arcivescovile di Benevento nei giorni 4 e 5 novembre 2016, secondo gli orari ed il calendario dei lavori descritti nell’Invito che Vi alleghiamo nuovamente.
Il giorno 4 novembre avremo il privilegio di ospitare Sua Eminenza il Cardinale Francesco Montenegro, Presidente di Caritas Italiana, che spiegherà perché le Caritas parrocchiali siano “luoghi di Misericordia”.
Il giorno 5 novembre, invece, i lavori proseguiranno con un approfondimento sul legame tra Finanza Etica, Comunità e Misericordia.
Ne parleranno, insieme a don Nicola De Blasio, Direttore di Caritas Benevento, Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia Politica nell’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma, e don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e noto come il “Prete della Terra dei Fuochi”.
Durante questa giornata, Angelo Moretti, Coordinatore di Caritas Benevento, presenterà il progetto di “Fondazione di Comunità” sul quale stiamo lavorando”.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

Lascia una risposta