Pro Loco Samnium, ecco il nuovo direttivo: Petito confermato presidente

Approvato il nuovo statuto che apre nuove prospettive  per operare attivamente a favore dello sviluppo sociale e turistico della Città di Benevento , per svolgere la propria attività ai fini della promozione turistica e della valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e sociali del territorio. Cambia la denominazione in “Pro Loco di Benevento Samnium APS” e si impegna a  far riferimento alle norme, agli indirizzi e ai piani turistici della Regione Campania.

Per il presidente Petito, giunto al terzo mandato, si tratta di un risultato che valorizza quanto fatto in questi anni e che, soprattutto, vuole guardare al futuro grazie ai tanti giovani che entrano a far parte di questa importante realtà locale. Sono certo – sottolinea Petito – che queste nuove energie si metteranno al servizio della comunità di Benevento fin da subito, con passione e impegno e di questo li voglio ringraziare personalmente.

Sabato 14 Gennaio 2023  alle ore 17.00 presso la sede sociale in Piazza E. Maria Fusco n.6, si è svolta l’Assemblea generale ordinaria ed elettiva dei Soci dell’Associazione. La riunione è stata indetta per le votazioni del nuovo direttivo per il quadriennio 2022 – 2026.

Apre i lavori il presidente uscente Petito che nel suo intervento, oltre che sottolineare lo stretto legame instauratosi con la Provincia di Benevento e con varie istituzioni scolastiche come l’Istituto G.Alberti e l’I.P.S.A.R. Le Streghe di Benevento, con l’Accademia delle Opere, Unpli Comitato Benevento, Unicef, l’Associazione Rugby Factory Benevento ASD, con le guide turistiche  e le associazioni del territorio, spiega con dovizia di particolari i progetti che sono stati finora seguiti e che continueranno ad avere vita anche successivamente alla elezione del nuovo direttivo . 

Il Direttivo, eletto per acclamazione visto che i seggi disponibili (7) erano uguali al numero dei candidati come membri del Consiglio D’amministrazione (7), sarà così composto:  

  • Giuseppe Petito– Presidente
  • Piera Salvatore  – Vicepresidente –Addetta Ufficio Stampa-organizz. e gestione di attività turistiche.
  • Luigi Bianchini – Tesoriere- Resp. eventi artistico-musicale-danza.
  • Massimo De Cristoforo– Segretario- Resp. marketing,editoriale
  • Samuel Fusco – Consigliere – Responsabile, Sett. Giovanile, tutela Ambiente ,attività settore sociale e del volontariato
  • Loredana Tomaciello – Consigliere Resp. eventi artistici
  • Vincenzo D’Amelia – Consigliere Responsabile rapporti con le Istituzionie con  organi competenti del servizio pubblico e privato di interesse turistico, treno storico.

Presidente Onorario Dott. Lorenzo Di Dieco – responsabile produzione RAI –(motivazioni) ”Per l’attaccamento all’Associazione, la qualità dell’attività svolta, nonché la disponibilità dimostrata per ogni necessità alla causa della Proloco di Benevento”.

Responsabile – Curatrice e organizzazione eventi d’arte Dott.ssa Rosanna De Cicco
Responsabile – Beni  Culturali – valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio Dott.ssa Marianna Petito
Assistenza Legale – Avvocato Amalia Boccalone
Coordinamento  Settore Solidarietà “Centro Beneattivi Solidale” Avv.  Veronica Raffio

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.